Anche se non abbiamo mai avuto esperienza diretta di sicuro abbiamo sentito almeno menzionare i cosiddetti incantesimi d’amore che sono delle pratiche magiche che hanno l’obiettivo di attrarre amore o di rafforzare una relazione che già abbiamo, o anche per far tornare un ex e parliamo di pratiche e rituali molto presenti in varie tradizioni spirituali ed esoteriche.

 Chiaramente come ogni argomento del genere ci sono i favorevoli e i contro spesso con posizioni estreme e cioè che comunque ci sono persone troppo credulone che credono a qualsiasi cosa e soprattutto non riescono a fare un discernimento tra dei professionisti seri che fanno questi incantesimi per aiutare veramente le persone e lo fanno con spirito di servizio e di empatia.

 Ma dall’altro lato ci possono essere degli sciacalli e delle sciacalle che approfittano di un momento di debolezza di una persona che magari è stata lasciata per proporgli degli incantesimi con delle promesse realizzabili e soprattutto con dei costi proibitivi.

Diciamo come sempre succede ci sono delle posizioni più equilibrate, fortunatamente di chi sa che questi incantesimi possono essere utili per focalizzare l’energia e l’intenzione per manifestare l’amore della propria vita, senza manipolare nessuno e senza fare false promesse.

 Come dicevamo ci sono vari tipi di Incantesimi in questo ambito e pensiamo agli incantesimi di legamento, che potrebbero essere molto utili per una coppia che vuole migliorare la sua intimità, ma anche la fiducia e la comunicazione, che poi sono le tre cose che fanno la differenza per migliorare e rafforzare qualsiasi relazione di coppia.

Mentre altri incantesimi molto diffusi in questo ambito sono quelli progettati per attirare l’affetto e l’attenzione di una persona specifica, e infatti vengono chiamati incantesimi di attrazione.

 Per poter eseguire questi incantesimi spesso vengono utilizzate delle candele o Erbe o cristalli o altre pratiche simboliche che dovrebbero servire a inviare un messaggio energetico all’universo.

  Per quanto riguarda altri incantesimi d’amore molto diffusi, potremmo menzionare quelli per la guarigione emotiva che, come l’espressione stessa fa intendere, dovrebbero servire ad aiutare una persona che ha il cuore spezzato a superare quel dolore causato da una rottura e permettere la guarigione emotiva.

Non bisogna essere superficiali quando ci si approccia al mondo degli incantesimi d’amore 

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte è molto importante non essere superficiali rispetto all’argomento degli incantesimi d’amore e bisognerebbe prenderli per quello che sono, e cioè un aiuto energetico ed emozionale per smuovere le acque rispetto ad una situazione che può essere bloccata, ma lì non bisogna considerare come se fossero una sorta di bacchetta magica, perché altrimenti si rimane delusi

 Anche perché possono essere utilizzati anche come complemento ad un lavoro di crescita personale che stiamo facendo, che magari può essere un lavoro di crescita personale che va a indagare sui motivi che ci mettono in difficoltà.

 Addirittura, ci possono essere degli operatori olistici che magari sono esperti sia di questi incantesimi che anche di altre tecniche che aiutano la persona a trovare un significato spirituale a quello che gli è successo in ambito relazionale.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Legamento d’amore Roma  data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)